Hatha Yoga
Hatha Yoga è l’arte del vivere in armonia, con noi stessi e con il contesto in cui viviamo.
Riequilibra tutti gli aspetti della persona: fisico, emozionale, psichico e spirituale. Attraverso l’insieme delle sue pratiche tradizionali (asana, pranayama, meditazione, bandha, mantra), integrate nella nostra vita quotidiana, porta benessere a corpo, mente ed emozioni, bilancia sistema nervoso, ormonale, gastrointestinale e cardiocircolatorio, abbassa i nostri livelli di stress e ci fornisce validi strumenti per meglio gestirlo.
Lo Yoga considera infatti il corpo quale espressione somatica dei nostri vissuti, uno strumento attraverso il quale le nostre emozioni si esprimono.
Ciò che pratico e amorevolmente trasmetto non è ginnastica, non è acrobatica, non è performance, non è perfezione estetica, ma gentilezza verso di sé.
Yoga è scoprire ed allenare la capacità di ascoltare profondamente il nostro corpo, facendo amicizia coi nostri limiti e le nostre resistenze, per portare calma in corpo e mente.
Porta con te un telo per coprire il tappetino, calzini e dell’acqua. Ti consiglio di venire a stomaco vuoto o al massimo dopo un piccolo spuntino a base di frutta o frutta secca.